Twitter potrebbe essere messo in vendita secondo indiscrezioni sempre più insistenti, il tutto mentre le azioni della società sembrano continuare a cavalcare un trend del tutto negativo.
Il consiglio di Twitter si riunirà giovedì prossimo e proprio in quell’occasione si deciderà se mettere il social in vendita o meno, con tutte le conseguenze che questa scelta avrà sulle azioni Twitter. Secondo quanto riportato, uno dei temi che il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, e gli altri suoi colleghi discuteranno nella riunione di giovedì sarà la vendita di Twitter e il suo possibile delisting da Wall Street. Wall Street stessa, intanto, è in attesa di sapere se questi rumors sulla vendita della società saranno o meno confermati, mentre le azioni Twitter continuano a viaggiare in rosso.
In realtà le azioni Twitter hanno ottenuto diversi guadagni negli ultimi mesi, il tutto dopo aver toccato i loro minimi storici a maggio scorso. Tutto ciò è da attribuire proprio alle voci relative alla vendita di Twitter, voci che hanno messo Wall Street in attesa. L’acquisto di Linkedin da parte di Microsoft avvenuto a giugno ha contribuito a dare vita a nuove speculazioni circa una possibile vendita di Twitter, così le azioni della società ne hanno ovviamente risentito. Cosa c’è di vero in queste voci relative alla vendita di Twitter e al suo possibile delisting da Wall Street? Vediamo chi potrebbero essere i possibili acquirenti in un’ipotetica vendita di Twitter.
Azioni Twitter ancora in calo: vendita sempre più probabile?
Nonostante tutti i rumors in merito alla vendita, le azioni Twitter hanno perso oltre il 15% quest’anno. Le azioni Twitter hanno perso circa il 5% giovedì scorso, mentre nel momento in cui si scrive le azioni Twitter sono in perdita del 3,13%.
Secondo Wall Street Twitter non diventerà mai un social media così grande come Facebook o Snapchat. Al limite Twitter potrà continuare ad essere un servizio amato dagli appassionati di notizie, atleti, celebrità e politici. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, come sottolinea la Cnn. Le azioni Twitter, intanto, sembrano continuare a soffrire.
Twitter in vendita? I possibili acquirenti
Chi sono i possibili acquirenti che potrebbero interessarsi alla vendita di Twitter?Alphabet, cui fa capo anche Google, è stata citata molto spesso come potenziale acquirente di Twitter, soprattutto perché il presidente esecutivo di Twitter, Omid Kordestani, ha già lavorato per Google. Anche Apple è stata citata come possibile acquirente di Twitter, anche se in misura minore. Più di recente anche aziende come News Corp. e 21st Century Fox, così come la Comcast, sono state tutte menzionate come possibili acquirenti nel processo di vendita di Twitter.
Be the first to comment on "Twitter: prossima la vendita?"