Apple Car: ridimensionato il progetto

scuol

NEW YORK – Arrivano nuove conferme sull’abbandono del progetto Apple Car. Dopo le indiscrezioni del New York Times di qualche settimana fa, ora è Bloomberg a rilanciare la notizia. Secondo la testata il team messo in piedi appositamente da Cupertino, circa mille persone, si starebbe assottigliando e in centinaia vanno via di propria iniziativa o sono assegnati a nuovi compiti.

L’iniziativa conosciuta come Project Titan sembra si stia rimodulando verso lo sviluppo di un software di guida autonoma e non di progettazione di un vero e proprio veicolo.

Secondo Bloomberg i dirigenti di Apple avrebbero dato al team un anno di tempo per dimostrare la fattibilità del sistema di guida autonoma. Il nuovo obiettivo e lo stop di Project Titan così come era nato è dovuto, stando alla testata, a disaccordi nella strategia, leadership e nella catena di fornitori.

Problemi, sottolinea Bloomberg, che si sarebbero verificati anche in Google. “Con un’auto di qualità di marca Apple – dice Eric Paul Dennis, analista del Center for Automotive Research – si potrebbero ottenere buoni margini. Probabilmente non sono però disposti a fare compromessi sulla qualità”, perché questo potrebbe nuocere alla percezione qualitativa di altri prodotti.

Be the first to comment on "Apple Car: ridimensionato il progetto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*