A inizio settembre Apple presentò il nuovo iPhone 7 con uno dei suoi classici eventi per la stampa, nel quale fu annunciato anche l’arrivo degli AirPods, i primi auricolari senza fili di Apple. Durante l’evento organizzato a San Francisco furono dedicati molti minuti per illustrarne qualità e funzionamento, in parte anche per sedare le polemiche e le critiche ricevute durante l’estate, quando si era diffusa la notizia che i nuovi iPhone 7 non avrebbero più avuto un’uscita audio con connettore Jack. Apple disse che le sarebbe servita qualche settimana prima di mettere in vendita gli AirPods, con l’impegno comunque di fare in tempo per Natale. A distanza di 3 mesi e 6 giorni dall’evento di San Francisco, soltanto ieri Apple ha messo in vendita gli AirPods nel suo store online, ma i tempi di consegna sono molto lunghi e superano il Natale: il sito indica quattro settimane di attesa prima di potere ottenere una coppia di auricolari, venduti in Italia a 179 euro.
Apple ha chiaramente avuto qualche problema nella messa in produzione dei suoi auricolari senza fili, ma non ha fornito molte spiegazioni sui ritardi. Lo scorso ottobre, già a qualche settimana dall’evento di San Francisco, aveva annunciato il protrarsi dell’attesa, mantenendo comunque un “In arrivo” nella descrizione del prodotto sul suo sito. Novembre era passato senza particolari aggiornamenti, se non qualche articolo incuriosito sui siti di tecnologia, che si chiedevano che fine avesse fatto uno dei pezzi forti del catalogo di Apple per il periodo degli acquisti natalizi, di solito molto redditizio. Ora gli AirPods sono in vendita, ma come scrive il Wall Street Journal un ritardo così marcato è “un raro passo falso” per un’azienda come Apple, di solito puntuale nel mantenere le scadenze.
Be the first to comment on "AirPods: ritardi nelle consegne"