Twitter: al lavoro sulla sicurezza

scuol

Le operazioni di Twitter in tema sicurezza hanno il suono di un lavorio costante. Così ininterrotta da rendere difficile capire il confine tra il vecchio e il nuovo e le comunicazioni si affastellano: ora, dopo l’aggiornamento degli strumenti per segnalare i Tweet offensivi, il blocco di nuovi account offensivi, l’implementazione di risultati di ricerca più sicuri, la cancellazione di tweet abusivi o di bassa qualità, e la riduzione delle notifiche, ci sono altre novità.

Tra i nuovi annunci, ci sono nuove opzioni di filtro sulle notifiche, per dare agli utenti un maggior controllo su quello che possono visualizzare da certi tipi di account (vedi quelli provvisti di una foto profilo, o quelli collegati ad un indirizzo mail o ad un numero di telefono non verificato).

Viene potenziata anche la funzionalità “Mute” per migliorare il lavoro iniziato a novembre, grazie al quale gli utenti possono rimuovere certe parole chiave, frasi o intere conversazioni dalle proprie notifiche.

Gli utenti possono ora utilizzare questa funzionalità direttamente dalla propria timeline, decidendo anche per quanto tempo lasciarla attiva – un giorno, una settimana, un mese o a tempo indeterminato.

Be the first to comment on "Twitter: al lavoro sulla sicurezza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*