Nel mondo dei social network si stanno diffondendo sempre più spesso pagine e gruppi che si occupano di fornire suggerimenti e pronostici per quanto concerne il mondo del betting. C’è chi offre i propri consulti gratuitamente, chi permette l’ingresso ad un gruppo privato sotto pagamento, e chi invece in cambio di grosse cifre, offre l’esito di un match-fixed, incontri di calcio a detta loro combinati.
La domanda ovviamente sorge spontanea, quanto ci si può fidare?
C’è un detto che non morirà mai e che recita “nessuno ti regala nulla per nulla”, ed è per questo che probabilmente le sorgenti d’informazione più affidabili sono proprio le comunità gratuite. Il mondo del betting è una vera e propria disciplina, regolamentata da una serie di fattori che si imparano a conoscere solo con l’esperienza. Sbagliando s’impara, è proprio così che funziona.
Spesso nel mondo del calcio si sente parlare di combine, quanto c’è di scientifico nell’analisi previsionale?
Noi abbiamo voluto mettere da parte le combine, il fattore sorpresa, il concetto che il pallone è pur sempre rotondo e ci siamo affidati ad un’analisi prettamente matematica e statistica.
E’ nata così BetStats. Mi piace guardare agli incontri di calcio con un occhio statistico, pur tenendo in considerazione la condizione fisica delle due squadre, le condizioni metereologiche, gli indisponibili e gli squalificati, la posta in gioco fra le due squadre, i precedenti, etc.
Se ho ben capito lo studio della scommessa perfetta richiede molto tempo, BetStats esegue in automatico per conto del giocatore i complicatissimi calcoli?
E’ proprio così. BetStats dispone di un modello matematico costruito ad-hoc che si basa su anni ed anni di esperienza raccolta nel mondo del betting. Il software è molto accurato, di certo non è una garanzia al 100%, ma permette di togliersi qualche soddisfazione se combinato con una buona strategia di gioco. Attualmente BetStats è disponibile sia per Android che per iOS.
Be the first to comment on "Software di analisi per le scommesse"