Huawei: ottimi risultati nelle vendite

scuol

Aumentano le spedizioni di smartphone di Huawei, che ha annunciato di aver raggiunto quota 34,55 milioni nel primo trimestre del 2017 registrando un aumento del 21,6% rispetto all’anno precedente.

Stando ai dati della società di ricerche IDC, la quota di mercato globale degli smartphone Huawei è ulteriormente aumentata al 9,8%, consolidando la sua posizione tra i primi tre fornitori di smartphone al mondo. Nel corso del primo trimestre del 2017, le spedizioni di smartphone di Huawei sono aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%.

In Cina e in Europa, le spedizioni di smartphone Huawei hanno mantenuto una robusta crescita, rispettivamente del 20% e del 15%. Nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud, le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 70%.

La crescita è stata significativa anche nella fascia alta di mercato dove Huawei ha registrato un aumento dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A febbraio 2017, secondo la società di ricerche GfK, Huawei deteneva il 9,7% del mercato di fascia alta (oltre 500 dollari) raggiungendo il 10% in 9 paesi tra cui Cina, Spagna, Italia, Tailandia, Malesia, Sudafrica, Polonia e altri mercati chiave.

In crescita anche le spedizioni di tablet di Huawei, aumentate di oltre il 70% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Be the first to comment on "Huawei: ottimi risultati nelle vendite"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*