Twitter cambia look, e diventa più leggero, veloce e facile da usare. Le modifiche sono state apportate a tutte le versioni del social network: twitter.com, Twitter per iOS, Android e la versione Lite.
Nel nuovo Twitter troviamo un menù di navigazione laterale, intuitivo e snello, per eliminare la confusione nell’app mobile, e rendere più semplice la navigazione. Niente più schede nella parte inferiore della schermata, niente più sovraffollamento di icone. Finalmente anche l’applicazione iOS sarà più leggera, come già si presenta quella Android dall’anno scorso.
I link agli articoli, su iOS, verranno aperti in visualizzazione Safari nell’app di Twitter, così da rendere l’accesso più semplice e veloce. Sul social è stata modificata anche la tipografia, rendendola più comprensibile e aggiungendo titoli in grassetto che permettono di focalizzarsi più facilmente su ciò che sta accadendo. Inoltre, le foto del profilo non sono più quadrate ma tonde, come su Instagram.
Le icone di interazione con i tweet sono più chiare e comprensibili, e i tweet si aggiornano in modo istantaneo con risposte, retweet e conteggio dei «mi piace», così da non perdere la peculiarità della istantaneità che caratterizza Twitter.
Sul social sono presenti nuovi opzioni di accessibilità, come un maggior contrasto di colore, e la possibilità, su iOS, di aprire i link in modalità di visualizzazione Safari Reader.
Twitter spera così di aumentare il tempo di utilizzo del social attraverso una user experience più coinvolgente e una interfaccia più leggera.
Be the first to comment on "Nuovo Look di Twitter"