Ignorare oltre mezzo miliardo di utenti registrati a LinkedIn (dati ufficiali di fine aprile) non è una scelta molto saggia per Microsoft che, alla fine dello scorso anno, ha finalizzato l’acquisizione del popolare social network dedicato ai professionisti.
Vien da sé che l’integrazione delle risorse di LinkedIn nell’ecosistema di Microsoft è un obiettivo fisiologico che viene oggi ulteriormente raggiunto con la presentazione della nuova app LinkedIn per Windows 10.
L’app è, sostanzialmente, il sito web di LinkedIn racchiuso in una UWP, ma ci sono comunque dei vantaggi ad installarla, visto che si integra in maniera ottimale con le funzionalità di Windows 10.
Viene infatti offerta la possibilità di sfruttare il sistema di notifiche della più recente release di Windows: tutti gli aggiornamenti potranno essere comodamente visualizzati nell’Action Center in tempo reale. Non manca, ovviamente, la possibilità di avviare l’app dal menu Start o dalla taskbar, e il supporto al Live Tile.
L’app sarà localizzata in 22 linguaggi, italiano compreso, e viene distribuita a partire da oggi nel Windows Store. La procedura di distribuzione proseguirà nelle prossime due settimane sino a rendere disponibile l’app in i principali mercati entro fine mese.
Be the first to comment on "Microsoft presenta nuova App Linkedin"