Apple ha aperto il proprio account Instagram ufficiale. Finalmente. Tre ore fa, minuto più minuto meno, la prima serie di foto pubblicata, con cui l’azienda di Cupertino ha lanciato la sua galleria di istantanee @apple . Fin’ora sono state caricate otto serie di fotografie, rigorosamente scattate con iPhone, e un video per presentare il canale.
«Uno sguardo attraverso gli utenti iPhone di tutto il mondo», spiega Apple nella didascalia del video. Ogni set fotografico caricato contiene alcuni scatti dello stesso autore, e due video in cui viene mostrato uno slideshow di foto raccontate dalla voce fuoricampo del fotografo stesso. Apple, attraverso l’account Instagram,
Non è la prima volta che Apple si affaccia a Instagram: fino a oggi erano presenti gli account di Apple Music, iTunes, Beats 1, iBooks, Carpool Karaoke e persino il nuovo show per aspiranti imprenditori Planet of the Apps. Era strana infatti la scelta di non raccogliere gli scatti dei possessori di iPhone: la fotocamera è un elemento sui cui il brand statunitense ha sempre puntato molto. L’apertura di un account Instagram, a ridosso della presentazione del nuovo iPhone in autunno, pare dunque una scelta logica, di marketing e storytelling del prodottoprincipale di Tim Cook.
Instagram ha 700 milioni di utenti attivi al mese, tra iOS e e Android: un’app impossibile da ignorare se si vogliono mostrare le potenzialità delle fotocamere dei propri smartphone, anche per un colosso come Apple.
Be the first to comment on "Apple, canale ufficiale per le foto"