Il rapporto ha affermato che questo risultato è stato possibile grazie alla forte domanda per gli smartphone della serie Galaxy A e J, che sono stati presentati quest’anno. Il Galaxy S8 è stato molto richiesto dai fornitori e rivenditori, ma ci sono segnali, che alcuni di questi abbiano sovrastimato la domanda dei consumatori. Nel frattempo, Huawei ha ripreso il secondo posto occupato per breve tempo da Apple nell’Europa centrale ed orientale nel secondo trimestre del 2017.
La casa cinese ha spedito 1,8 milioni di smartphone, raggiungendo una quota di mercato del 12%, battendo Apple per circa 50.000 unità. La sua forza sono stati i prodotti di bassa e media gamma, con il P10 Lite che é diventato il suo best-seller. “Huawei è scivolato dietro Apple per brevissimo tempo, nel primo trimestre del 2017”, ha dichiarato l’analista di Canalys Ben Stanton.
Stanton ha aggiunto: “Apple ha fatto un ottimo lavoro sull’aumento di vendite puntando molto sull’iPhone 7 Plus, mentre Huawei ha risentito della sua politica aggressiva di fine 2016. Ma in questo 2017, Huawei é tornata, crescendo dell’11 per cento nel secondo trimestre del 2017, grazie all’ampia gamma di prodotti proposti al pubblico”. Canalys ha sottolineato che, nel trimestre, una delle novità é stata rappresentata da Xiaomi, che ha raggiunto il quarto posto, ricordiamo che non é presente ufficialmente in Europa ma solo in Oriente.
Be the first to comment on "Huawei contro Apple"