L’obiettivo è quello di invogliare gli utenti a una maggiore condivisione di video di ciò che succede intorno a loro: per questo Twitter sta studiando una funzione modello Snapchat. È ciò che raccontano a Bloomberg le fonti vicine all’azienda di San Francisco, che non vogliono palesarsi, non solo perché il prodotto non è stato annunciato pubblicamente, ma anche perché potrebbe prendere forme diverse nei prossimi mesi.
È probabile che con modello Snapchat le fonti intendano una maggiore agilità operativa: l’app del fantasmino ha la fotocamera al centro della sua natura, ed è la prima cosa che l’utente trova davanti a sé una volta aperta l’app. Quella di Twitter, invece, è nascosta nella finestra di composizione dei post (che da qualche mese possono raggiungere i 280 caratteri).
Ora, per quanto l’azienda stessa possa aver trovato “confuse” certe parti del prodotto e Dorsey aver manifestato ammirazione per Snapchat, definita un paio di anni fa “davvero moderna” e capace di capire che stiamo andando verso un’essenzialità dei gesti (e quindi, comandi), è difficile pensare che possa ripercorre i passi della creatura di Spiegel.
Twitter ha dalla sua parte una lunga storia di adesione da parte di un pubblico che ama condividere informazioni e che sicuramente potrebbe apprezzare una maggiore fluidità delle funzioni, ma difficilmente vorrebbe vedere stravolto il prodotto in favore di una predominanza dei video. Per giunta, anche se i segnali di traffico sono tornati ad essere positivi, una funzione del genere potrebbe non essere sufficiente ad attirare quella fascia di pubblico che è stata fin qui restia all’uso della piattaforma.
Be the first to comment on "In arrivo le stories anche su Twitter"