Micrsoft sorpassata da Amazon

scuol

Storico sorpasso tra i colossi tech di Wall Street. È ancora una volta Amazona segnare un record. Alla chiusura dei mercati di ieri il colosso dell’ecommerce fondato da Jeff Bezos ha segnato quota 699,2 trilioni di dollari, superando così Microsoft.

Nella classifica delle società a maggiore capitalizzazione di mercato ora, prima di Amazon, spiccano soltanto Apple e Alphabet. Non è stato sufficiente a Microsoft un rialzo dell’1,6%. Il titolo di Amazon ha chiuso le contrattazioni con un aumento del 2,6% e il gigante di Redmond è scivolato così in quarta posizione, prima della cinese Tencent e di Facebook.

I numeri fotografano una situazione già nota, visto l’impressionante ritmo di crescita del gigante di Bezos, che ha consentito a quest’ultimo di diventare l’uomo più ricco del mondo, superando proprio Bill Gates. Il titolo, nell’ultimo anno, ha segnato un balzo in avanti del 73%, contro il +41% di Microsoft.

Non a caso, già qualche tempo fa, Barclays segnalava come la corsa di Amazon non fosse destinata a fermarsi.

Secondo Ross Sandler, analista della banca britannica, Amazon supererà un valore di mercato di 1000 miliardi di dollari: “Il punto è quando, non se lo farà”.

Be the first to comment on "Micrsoft sorpassata da Amazon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*