Alla domanda “Qual è lo smartphone più costoso?”, la maggior parte delle persone risponde: “L’iPhone X”. Ma si sbaglia di grosso. Se volete scoprire tutti i primati in materia di mobile phone, leggete quanto segue e sfogliate la gallery fotografica in alto: ne vedrete di tutti i colori. Più che di tutti i colori, di tutte le dimensioni e di tutti i costi: dallo smartphone più piccoloa quello di taglia XXL, dal più costoso al più economico, ecco i 9 esemplari di telefonia mobile che hanno registrato un record storico.
Il più piccolo: Jelly
Il record fino ad ora imbattuto dello smartphone 4G più piccolo del mondo lo detiene ancora Jelly. Lanciato su Kickstarter nel 2017 e commercializzato a partire dall’estate scorsa, questo mini mobile phone presenta un display da 2,5 pollici. Micro è anche la scocca, in cui è inserito un processore quad core da 1,1 GHz, 2 GB di ram, 16 GB di storage e due fotocamere rispettivamente da due e otto megapixel. Doppia sim, connettività 4G, Wi-Fi e Bluetooth completano il pacchetto, coronato da Android 7 Nougat come sistema operativo e da una batteria da 950 mAh che, stando a quanto promettono gli ideatori, è in grado di toccare i tre giorni di autonomia in uso (e sette giorni in standby).
Il prezzo è di 72 euro.
Il più grande: Samsung Galaxy J Max
Il Samsung Galaxy J Max è considerato a tutt’oggi lo smartphone più grande al mondo. Con uno schermo da 7 pollici, si deve a questo device formato XXL uscito nel 2016 il neologismo che ha poi dato il via a una categoria: phablet, a metà strada tra phone e tablet.
Be the first to comment on "Smartphone dei record"