Smartphone con 5 fotocamere

scuol

Non si arresta la corsa tra i produttori di smartphone a chi ha più fotocamere degli altri. Sono mesi ormai che la maggioranza schiacciante dei brand si è adeguata a piazzare almeno una doppia fotocamera sul lato posteriore dei propri telefoni, e più recentemente abbiamo visto smartphone arrivare a ben quattro sensori totali — qualcuno con doppie fotocamere anteriori e posteriori e uno in particolare con una interessante configurazione 3 + 1. Lg però sembra intenzionata a superare tutti, e sul suo prossimo gadget della serie V potrebbe portare ben cinque fotocamere.

Lo ha riportato Android Police, citando una fonte che sarebbe a conoscenza dei piani della società coreana e che pur senza entrare nel dettaglio si è spinta a descrivere la natura delle cinque unità. Grazie al sito scopriamo che le tre fotocamere principali saranno posizionate sul retro del telefono: una sarà coadiuvata da un normale obiettivo, mentre la seconda ne vanterà uno panoramico come ormai è consuetudine per Lg; del terzo sensore non sono state diffuse informazioni e potrebbe essere dedicato agli zoom ma anche alla percezione dell’ambiente in tre dimensioni.

Per quel che riguarda i sensori frontali, sappiamo che serviranno anche a sbloccare il telefono rilevando i tratti fisionomici del volto; l’ipotesi è dunque che possano lavorare insieme per creare una mappa tridimensionale del viso di chi tenta lo sblocco, in un sistema diverso da quello impiegato da Apple (e da Oppo più recentemente) ma che potrebbe garantire risultati simili.

Be the first to comment on "Smartphone con 5 fotocamere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*