Proprio Night Sight è al centro di un simpatico siparietto marketing che vede come vittima predestinata il rivale iPhone di Apple. Un tweet di Marvin Chow, Vice President Product Marketing di Google, rivela infatti come l’azienda prevede di utilizzare la modalità Night Sight in una nuova campagna pubblicitaria contro l’iPhone di Apple.
Il tweet di Chow mostra un’immagine con due foto adiacenti: una fotografata con l’iPhone XS (a sinistra) e l’altra scattata con un Pixel 3 XL. Mentre la foto effettuata con il dispositivo di Apple (qui chiamato soltanto “Phone X”) è scura e non consente di vedere il soggetto in primo piano, la stessa immagine catturata con il telefono di Google utilizzando Night Sight consente di vedere chiaramente sia il soggetto sia lo sfondo. Considerata la qualità delle due immagini il messaggio è chiaro; lo scatto fatto con il Pixel 3 è utilizzabile, quello con “Phone X” no.
Night Sight non è una funzionalità nativa di Pixel 3, ma è stata aggiunta in un secondo momento e, per tale ragione, Google ha iniziato a pubblicizzarla a fine novembre. Non è dunque escluso che anche Apple reagisca alla “trollata”, magari con una nuova release software, capace di gestire in modo più adeguato gli scatti al buio.
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