Secondo TrendForce, il volume globale di produzione di smartphone per il 4Q18 ha totalizzato 383 milioni di unità. In tal modo rimanendo a un livello costante rispetto al trimestre precedente. In risposta alla scarsa domanda, i produttori di smartphone di marca hanno ridimensionato la produzione nel 4Q18. E hanno prestato maggiore attenzione alla gestione delle scorte.
Guardando al primo trimestre 2019, hanno fissato obiettivi di produzione modesti, a causa delle vendite inferiori alle attese nel trimestre precedente.
TrendForce prevede che il volume di produzione globale di smartphone per 1Q19 arriverà a 307 milioni di unità. Facendo registrare un calo del 10% su base annua.
Gli ultimi dati di produzione del primo trimestre dei principali produttori di smartphone, dichiara TrendForce, indicano che i primi sei marchi per volume di produzione per il 1Q19 saranno, nell’ordine: Samsung, Huawei, Apple, Xiaomi, Oppo e Vivo.
I marchi leader: Samsung e Huawei
Il brand leader, Samsung, ha iniziato ad aggiustare la propria strategia di prodotto sin dal 2H18. Allo scopo di sfidare la leadership dei marchi cinesi nel segmento di mercato dei dispositivi dal prezzo economico ma con specifiche elevate.
Per ora, i dispositivi Galaxy J rappresentano ancora quasi il 50% della produzione totale di smartphone di Samsung. Ed essi continueranno a essere il pilastro che regge il livello di produzione complessivo nel prossimo futuro. TrendForce prevede che il volume totale di Samsung per 1Q19 raggiungerà 70 milioni di unità.
Be the first to comment on "Smartphone, calano le vendite"