Visore VR per xBox

scuol

Quando, nel 2016, debuttarono visori per la realtà virtuale come HTC ViveOculus Rift PlayStation VR, sembrava che la nuova via per l’intrattenimento elettronico fosse segnata, con la nuova giovinezza di una tecnologia che, decenni addietro, ai tempi del grande flop di Nintendo Virtual Boy, non era riuscita a ritagliarsi la sua grande fetta di pubblico.

Per questo suonava quasi strano che un gigante come Microsoft non si fosse lanciato nella mischia, almeno per il settore gaming e in risposta alla proposta di Sony. Scopriamo oggi, attraverso diverse indiscrezioni, che c’è stato un motivo preciso.

Secondo le fonti che hanno riferito le informazioni al sito CNET, Microsoft stava lavorando in gran segreto a un suo headset per la VR. All’interno della compagnia, si riteneva la qualità del suo display buona per fare concorrenza a PlayStation VR, anche se non all’altezza di quanto proposto dai più costosi Vive e Rift.

Il progetto era comunque visto positivamente, ma è stato messo in pausa e lasciato letteralmente in soffitta perché la compagnia di Redmond preferisce aspettare l’affermarsi di nuove tecnologie che diano una svolta ai dispositivi per la realtà virtuale. Una di queste, citata dalle fonti, è la possibilità di realizzare un potente headset senza fili, che riesca così a risolvere il problema dell’impedimento rappresentato dal cablaggio senza però far schizzare il prezzo alle stelle (come invece accade oggi).

Be the first to comment on "Visore VR per xBox"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*