New York, 25 ottobre 2016 – Twitter, in difficoltà, si appresta a tagliare circa 300 posti, l’8% della forza lavoro. Ne dà notizia l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti. Il taglio sarà annunciato con i risultati trimestrali in calendario il 27 ottobre. Twitter ha ridotto la propria forza lavoro anche lo scorso anno di 336 unità, una settimana dopo l’assunzione dell’incarico da amministratore delegato Jack Dorsey.
Da mesi circolano indiscrezioni riguardo la vendita, e a breve Twitter dovrebbe iniziare la presentazione della società ai possibili acquirenti. Twitter non riesce ad aumentare i suoi utenti in modo convincente e i guadagni generati dalla pubblicità sono in costante calo.
Bloomberg avverte anche che il quadro resta “fluido” e che la portata dei tagli potrebbe cambiare. L’annuncio dovrebbe arrivare con i risultati di bilancio del terzo trimestre, giovedì. Twitter sta cercando di ridurre i costi per la realtà stagnate. Di recente aveva assegnato a banche d’affari un mandato esplorativo a farsi acquistare, secondo alcune indiscrezioni suscitando alcuni interessamenti di Salesforce, Walt Disney e Alphabet, ma poi tutti e tre i gruppi si sono tirati indietro.
Be the first to comment on "Twitter: iniziano i licenziamenti"