Devi andare in pausa pranzo e non hai tempo da perdere per cercare un posto auto? Con il nuovo aggiornamento di Google Maps puoi capire in anticipo quante possibilità avrai di trovare parcheggio. Per ora, possono usufruire di questo intrigante servizio solo gli utenti Android residenti negli Stati Uniti.
UN’IDEA SEMPLICE MA INGEGNOSA
Il primo passo è aggiornare l’applicazione per smartphone alla versione 9:44 (a breve arriverà anche per iOS), il secondo è selezionare normalmente il punto di arrivo. Insieme al percorso più veloce, Google Maps ti informerà anche sul livello di affollamento dei parcheggi. Di fianco al tempo di percorrenza e ai chilometri di distanza, infatti, comparirà una “P” cerchiata con la scritta “facile”, “medio” o “limitato” in base alla disponibilità degli spazi per le automobili.
QUALCHE LIMITE DI TROPPO
Quelle fornite da Google sono solo indicazioni di massima, dato che si basano su una “semplice” analisi storica dei dati a seconda del luogo della destinazione. Il prossimo obiettivo del colosso californiano è fornire notizie sui parcheggi in tempo reale ed estendere il servizio in ogni angolo delle città: attualmente, infatti, l’aggiornamento prende in considerazione solo aeroporti, centri commerciali, ristoranti e altri spazi pubblici. Questa funzione di Google Maps è disponibile all’interno delle prime 25 aree metropolitane degli Stati Uniti d’America, ma presto dovrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente.
Be the first to comment on "Google Maps: nuova fuzione parcheggio"