È diventata disponibile dalle 19 di ieri, 19 settembre, iOS 11, la nuova versione del software firmato Apple, utilizzabile sia per iPhone che per iPad o iPod. Molte le novità, sia per quanto riguarda l’estetica che le funzionalità, tra queste un centro di controllo multitasking e personalizzabile e un’interfaccia completamente rinnovata per App store e iMessage.
Centro di controllo rinnovato
Nuova veste per gli iPhone e gli iPad, a partire dal nuovo centro di controllo. Questo è adesso personalizzabile completamente. Adesso si presenta più dinamico e con un design che fa dimenticare il precedente. Nella parte destra del dock, vengono mostrate le app aperte di recente. In generale, il nuovo centro di controllo “promette” di essere multitasking. Si potranno aprire le app dal dock mentre se ne sta usando un’altra. Ma se con il centro di controllo “la rivoluzione parte dal basso”, scorrendo dall’alto si può bloccare il telefono.
Nuovo design per l’App Store e iMessage
Rinnovato anche l’App Store che ora presenta un’interfaccia tutta nuova completa di maggiori informazioni che consentiranno agli utenti di conoscere meglio gli sviluppatori. Novità grafiche anche per iMessage, che consente di accedere alle applicazioni senza abbandonare la chat. Nella pratica, Apple ha introdotto una barra sotto lo spazio destinato alla scrittura. Questa permette di avere a portata di mano alcune App come le mappe o Apple Music.
Be the first to comment on "Nuovo iOS 11"