Smartphone, pericolo radiazioni

scuol

Il pericolo radiazioni per gli smartphone è sempre alle porte e, nonostante non sia ancora chiaro quale danno possano apportare alla nostra salute, è sempre meglio cercare di prevenire il rischio. In particolare ci si chiede: Huawei e iPhone sono pericolosi?

Lo studio è stato effettuato da Statista, e Forbes ne ha pubblicato il risultato: si tratta di una lista in cui vengono elencati in ordine decrescente gli smartphone che emettono più radiazioni.

Il primo dettaglio che salta all’occhio è che i marchi a comparire più spesso sono Huawei e Apple, anche se la lista è aperta da Xiaomi e OnePlus.

Oggi quasi tutte le persone portano sempre con sé il proprio smartphone, viene lasciato in tasca o nella borsa, ma ancora più spesso viene appoggiato accanto al cuscino prima di andare a dormire e rimane per tutta la notte vicino alla nostra testa.

Nell’epoca contemporanea in cui per accedere al mondo basta un clic o, in questo caso, un tap sul display è normale stare sempre molto vicini al proprio dispositivo mobile. Ma quello che ci si continua a cheidere è se le radiazioni emesse da questi ultimi siano davvero dannose per la nostra salute.

Al momento però, le ricerche non hanno dato risultati concreti: ancora non sappiamo quanto e se le radiazioni emesse dagli smartphone siano effettivamente dannose.

Dalla lista è comunque emerso un dato di fatto: i dispositivi Huawei compaiono in maggiore quantità tra gli smartphone che emettono il maggior numero di radiazioni e sono subito seguiti dagli iPhone.

Be the first to comment on "Smartphone, pericolo radiazioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*